invia una e-mail pagina iniziale

pagina inizialebiografiaappuntamentiproposte di leggeatti ispettiviinterventiarchivio news e comunicati stampaarchivio multimedialeindirizzi utili

 
 

anno 2012

clicca qui

anno 2011

clicca qui

anno 2010

clicca qui

Comunicati anno 2010

28.12.10 Verso la risoluzione il problema dell’accesso ai Laghi di Sibari.
Il Consiglio regionale approva la proposta del consigliere Gianluca Gallo:  il canale Stombi diventa di competenza regionale.
28.12.10 Intimidazione a Pappaterra: il consigliere regionale Gallo condanna l’accaduto  ed esprime solidarietà al presidente del Parco del Pollino.
14.12.10 Iniziate a Sibari le attività di bonifica dei siti contaminati da ferriti di zinco.
Soddisfatto il sindaco Gianluca Gallo: «Un risultato storico».
14.12.10 Precari: il consigliere regionale Gallo giudica positivamente le misure adottate dall’assessorato regionale alle finanze e chiede l’avvio di un confronto col Governo nazionale: «Necessario procedere alla stabilizzazione».
10.12.10 Garantire l’assistenza sanitaria di base ai cittadini di Orsomarso.
Lo chiede al Governo regionale il consigliere regionale Gianluca Gallo.
07.12.10 La proposta del consigliere regionale Gianluca Gallo:
«Tanti in Calabria i giovani che soffrono di bulimia e anoressia.
Necessaria la creazione di una rete di centri per la cura dei disturbi alimentari».
06.12.10 «Garantire l’integrazione salariale ai lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità ed avviare un confronto col Governo nazionale per la loro stabilizzazione».  Lo chiede il consigliere regionale Gianluca Gallo.
30.11.10 Cassano chiude i conti col dissesto finanziario: il Ministero degli Interni stanzia più d’un milione d’euro in favore del Comune. Lo annuncia soddisfatto il sindaco Gallo.
01.12.10 Mancata attivazione servizio emodinamica a Castrovillari: il consigliere regionale Gallo critica i ritardi dell’Asp e con un’interpellanza chiede l’intervento del Governatore Scopelliti.
30.11.10 Fermare le aggressioni ai sindaci: il primo cittadino cassanese e consigliere regionale Gianluca Gallo esprime vicinanza e solidarietà al collega sindaco di Rossano Calabro.
26.11.10 I sindaci di Cassano e Cerchiara: «Al via il 13 dicembre la bonifica dei siti contaminati da ferriti». Sarà richiesta alla Procura di Castrovillari l’autorizzazione per un accesso ai cantieri col vicepresidente della Regione, Antonella Stasi, e l’assessore regionale all’ambiente, Franco Pugliano.
22.11.10 Il sindaco Gallo sulla bonifica delle ferriti di zinco:
«Eventuali cambiamenti e ritardi attuativi del piano di risanamento sarebbero inaccettabili. La Regione pretenda da “Syndial” il rispetto degli impegni assunti».
18.11.10 Gallerie di Montegiordano, sopralluogo con i tecnici dell’Anas.
Confermata l’apertura al traffico a partire dal febbraio 2011.
Soddisfatto il consigliere regionale Gallo: «Vigileremo sul mantenimento degli impegni».
14.11.10 Il sindaco Gallo esprime solidarietà al Vescovo ed alla Chiesa cassanese e dice: «Un atto sacrilego, che non fermerà il processo di rinnovamento pastorale e sociale avviato dal Presule».
11.11.10 A rischio allagamento gli scavi di Sibari. Il sindaco Gallo: «Abbiamo già chiesto al Consorzio di bonifica di assicurare la manutenzione dei corsi d’acqua limitrofi, ma è necessaria un’azione di rilancio e sviluppo che solo il Governo può garantire».
03.11.10 Stop all’amianto. Il consigliere regionale Gallo presenta un progetto di legge per liberare la Calabria dal pericoloso minerale.
21.10.10 Adottato dalla Regione il decreto per il risarcimento dei danni provocati nella Sibaritide dal nubifragio del 5 luglio 2009. Stanziati 3 milioni di euro per i lavoratori colpiti dall’evento.
Soddisfatto il consigliere regionale Gallo.
21.10.10 Il Governo regionale stanzia 130 milioni di euro per favorire la ripresa occupazionale. Soddisfatto il Presidente del Comitato regionale di controllo contabile Gianluca Gallo:
«Al risanamento del bilancio si sommano politiche di sviluppo».
13.10.10 Interventi di riqualificazione del patrimonio paleoarcheologico urbano, il sindaco rassicura: «I lavori in corso saranno svolti nel rispetto dei principi di tutela e valorizzazione dei beni archeologici e monumentali».
12.10.10 Operazione “Ultimo atto”, il sindaco Gallo esprime apprezzamento per le forze dell’ordine ed annuncia: «Il Comune parte civile nei processi che scaturiranno dall’inchiesta».
04.10.10 Operazione “Santa Tecla”: «E’ necessario avviare una profonda riflessione politica sull’accaduto e sulle prospettive future della classe dirigente». Lo afferma il consigliere regionale Gianluca Gallo.
02.10.10 Gallerie di Montegiordano, dopo l’interpellanza di Gallo, l’Anas risponde: «I lavori saranno ultimati entro il 31 gennaio 2011».
Il consigliere regionale replica: «Vigileremo».
29.09.10 Ad una svolta il caso ferriti. Le novità emerse da un vertice tra la Regione Calabria, i sindaci di Cerchiara e Cassano e la “Syndial”. Presto al via la bonifica dei siti contaminati.
23.09.10 Ancora chiuse al traffico le gallerie agli ingressi di Montegiordano, lungo la statale 106. Il consigliere regionale Gianluca Gallo presenta un’interpellanza in Consiglio.

19.09.10

A proposito di conurbazione e di piano strutturale associato ….

17.09.10

Lettera a mezzo mail
Alla c.a.
Dott. Matteo Cosenza
Direttore “Il Quotidiano della Calabria”

02.09.10

Il consigliere regionale Gianluca Gallo sollecita l’Anas: «Aprire subito al traffico le gallerie di Montegiordano. Inaccettabili altri ritardi».

12.08.10

«Sbloccare i fondi destinati al termalismo». Lo chiedono alla Provincia i cinque comuni termali del cosentino, annunciando altresì la loro costituzione in consorzio.
10.08.10 Il Comune ottiene dalla Regione Calabria 50.000 euro per la manutenzione degli impianti di depurazione. Soddisfatto il sindaco Gallo.

09.08.10

Cassano rientra nei Piar: il sindaco Gallo annuncia l’avvenuto finanziamento dell’acquedotto di contrada Fornara. In autunno la consegna dei lavori.

03.08.10

Minacce al presidente Talarico: la solidarietà del consigliere Gianluca Gallo.
26.07.10 «Giustizia e memoria per Fazio Cirolla, martire civile della violenza mafiosa». Le chiede il sindaco di Cassano Ionio, Gianluca Gallo, ad un anno di distanza dalla morte dell’operaio sibarita vittima innocente di un agguato mafioso.
23.07.10 Riaperto lo svincolo autostradale di Firmo.
Il plauso del consigliere regionale Gianluca Gallo.

22.07.10

La Giustizia calabrese soffre per i vuoti d’organico, ma 38 calabresi vincitori di concorso per cancellieri ed ufficiali giudiziari rischiano di non essere assunti.
Lo denuncia il consigliere regionale Gianluca Gallo

21.07.10

Sanità: la Terza commissione consiliare regionale visita la struttura ospedaliera di Cassano.
Il consigliere Gallo: «Hospice e laboratorio d’analisi centri d’eccellenza».
18.07.10 Sanità: il presidente del Comitato regionale di controllo contabile esprime apprezzamento per il lavoro svolto dal presidente Scopelliti e commenta: «Fatta chiarezza sul debito del comparto, si può adesso pensare seriamente il futuro».

17.07.10

Riaprirà tra meno di una settimana lo svincolo autostradale di Firmo.
Lo annuncia il consigliere regionale Gianluca Gallo.
09.07.10 Arrestati i presunti responsabili dell’aggressione ad una volante della Polizia. Il consigliere regionale Gallo plaude all’operato delle forze dell’ordine.
28.06.10 Arriva in Parlamento il caso ferriti: i deputati Udc Tassone e Vietti interpellano il Governo.

28.06.10

La verità sulle ferriti di zinco

25.06.10 Siglare una proposta tra Regione ed Equitalia per introdurre la rateizzazione dei tributi regionali. Lo chiede il consigliere regionale Gianluca Gallo

22.06.10

Fermare le aggressioni ai sindaci: il primo cittadino cassanese e consigliere regionale Gianluca Gallo esprime vicinanza e solidarietà al collega sindaco di Sant’Agata d’Esaro
22.06.10 Aggressione ad agenti Polizia di Stato, l’amministrazione comunale in campo a sostegno delle forze dell’ordine. Stamani incontro tra il sindaco ed i vertici del Commissariato.

21.06.10

Chiusura ospedale Rogliano: il consigliere regionale Gianluca Gallo contesta le decisioni dell’azienda ospedaliera e sollecita la convocazione di un tavolo di concertazione.

19.06.10

Il sindaco di Cassano diffida l’Anas: «Riaprire subito
lo svincolo autostradale di Firmo. Inaccettabili altri ritardi».

17.06.10

Emergenza ferriti, il sindaco Gianluca Gallo sentito dalla Commissione parlamentare d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti. Sollecitata la ripresa della bonifica.

15.06.10

Emergenza ferriti, si muove la Regione. Nei prossimi giorni sopralluogo a Cassano e Cerchiara del presidente della Quarta commissione consiliare, presieduta da Alfonso Dattolo .

13.06.10

Navigabile il canale degli Stombi: infondate le voci sull’inaccessibilità dei laghi di Sibari

11.06.10

Emergenza ferriti, il sindaco Gianluca Gallo sollecita interventi urgenti ed annuncia: «Quando s’aprirà il processo, il Comune di Cassano Ionio si costituirà parte civile».

10.06.10

Intervista al quotidiano " La discussione "

09.06.10

Il consigliere regionale Gianluca Gallo chiamato alla guida
del Comitato regionale di controllo contabile.

15.05.10

Apre i battenti a Civita una sezione dell’Udc. Nei prossimi giorni l’inaugurazione.

04.05.10

Gianluca Gallo è ancora il sindaco di Cassano, e continuerà ad esserlo sino a quando non sarà avviata e conclusa la procedura di decadenza.
 
 
  torna su

web project management ® WEB STUDY