COMUNICATO STAMPA: Monsignor Santo Marcianò nominato Ordinario militare per l’Italia.

COMUNICATO STAMPA: Oltre un migliaio i posti di lavoro a rischio tra il personale ausiliario nelle scuole calabresi.
10 Ottobre 2013
COMUNICATO STAMPA: La giunta comunale delibera la restituzione alla Regione di due lavoratori. «Violata la legge».
10 Ottobre 2013

COMUNICATO STAMPA: Monsignor Santo Marcianò nominato Ordinario militare per l’Italia.

Il consigliere regionale Gallo: «La Calabria perde un fratello, l’Italia trova un padre».

 

«Rossano e la Calabria citeriore perdono un vescovo eccezionale ed un amico fraterno che continuerà ad essere per noi tutti un sicuro punto di riferimento».

È il commento che il consigliere regionale Gianluca Gallo, presidente della Quarta commissione consiliare, riserva alla nomina ad Ordinario militare per l’Italia di monsignor Santo Marcianò, arcivescovo di Rossano-Cariati. «Da un lato – commenta Gallo – v’è in noi la grande amarezza derivante dall’aver perduto un Pastore che con la sua opera instancabile, vincendo insidiose resistenze ed incrostazioni di carattere anche culturale, ha saputo accrescere l’autorevolezza morale e spirituale della Chiesa, spendendosi anche, e con successo, per la promozione di progetti di crescita e sviluppo. Dall’altro, sta la felicità di sapere che egli continuerà ad essere per tutti noi una fonte di luce nel cammino lungo gli oscuri sentieri della quotidianità».

Congedandosi, Gallo ha espresso a monsignor Marcianò le «più vive e sincere felicitazioni per l’incarico ricevuto, certo che egli continuerà a spendersi senza sosta né riserve nella sua missione: l’affermazione dei principi evangelici e del bene comune».

Reggio Calabria, addì 10 ottobre 2013

Segreteria politica

Consigliere Regionale Gianluca Gallo

 

 

Info: 328 6786974