Soddisfatta l’Udc: «Premiati i nostri sforzi per la valorizzazione del turismo»
E lo scudocrociato rilancia: «Ora al lavoro per portare l’acqua potabile nelle case del villaggio»
«E’ la dimostrazione che non raccontavamo frottole quando dicevamo d’aver avviato una programmazione che avrebbe dato i suoi risultati nel tempo. Adesso arrivano i risultati concreti».
È all’insegna della soddisfazione il commento che la segreteria sezionale ed il gruppo consiliare dell’Udc riservano alla notizia dell’avvenuto affidamento dei lavori legati al progetto “Sybaris terra d’incanto”, inserito nell’ambito dei piani integrati di sviluppo locale. L’iniziativa progettuale, che consentirà il rifacimento delle piazzetta di Marina di Sibari, è stata finanziata dalla Regione Calabria attraverso i fondi messi a disposizione dell’Unione Europea. «Ci riempie d’orgoglio – sostiene l’Udc – la notizia che il Comune abbia proceduto all’affidamento dei lavori per la realizzazione delle opere programmate: i fatti si incaricano di dare risposta a quanti sostenevano che le amministrazioni comunali guidate dall’ex sindaco e oggi consigliere regionale Gianluca Gallo avessero fatto perdere al nostro Comune il ruolo di guida nel territorio. Si dimostra ora l’esatto contrario e con riferimento ad un settore, quello turistico, per il quale si sono invece gettate le basi per la risoluzione di gravi ed antichi problemi e, soprattutto, per un rilancio complessivo del comparto».
Aggiungono dallo scudocrociato: «Siamo lieti di verificare che il lavoro da noi pianificato e programmato venga portato a compimento da un’amministrazione comunale di colore diverso: ciò che conta sono i risultati e le risposte da dare alla collettività. Ringraziamo quanti, nel passato ed oggi, hanno reso possibile raggiungere e tagliare questo traguardo. Vigileremo, come sin qui fatto, perché il progetto venga attuato senza tentennamenti ed auspichiamo che trovi soluzione il problema rappresentato dalla mancanza di acqua potabile nel villaggio: è questo il prossimo obiettivo al quale tendere per restituire finalmente a Marina di Sibari lo splendore, l’efficienza e la funzionalità che servono per consentirle di recuperare il terreno perduto e tornare ad imporsi, nel panorama turistico italiano, come meta privilegiata e ricercata».
Cassano Ionio, 16 settembre 2014
Segreteria sezionale – Gruppo consiliare
Udc Cassano Ionio