Rassegna stampa: “Questa è la vera Udc”. Tassone, Occhiuto e Gallo battezzano la scissione – ABMreport

Youtube: Servizio Tg3 – Emergenza sanitaria alto Tirreno
18 Novembre 2013
Gli articoli principali / 18 novembre 2013 (3)
18 Novembre 2013

Rassegna stampa: “Questa è la vera Udc”. Tassone, Occhiuto e Gallo battezzano la scissione – ABMreport

CASTROVILLARI – Una attenta valutazione dell’attuale momento politico con particolare riferimento alle vicende regionali e locali sono stati gli argomenti centrali del convegno sul tema “Dignità Libertà e Democrazia” organizzato dalla locale sezione dell’Udc e dalla associazione “Nuovi Percorsi”

nella sala Varcasia di Castrovillari al quale hanno partecipato gli onorevoli Gianluca Gallo, Roberto Occhiuto e Mario Tassone, il responsabile regionale dei giovani Udc Andrea Bruni, l’assessore all’ambiente del comune di Castrovillari Angelo Loiacono, il capogruppo in seno al consiglio comunale Dario D’Atri ed un numerosissimo pubblico. Ha coordinato i lavori Nunzio Masotina. Un saluto ai presenti è stato rivolto dal sindaco di Castrovillari Mimmo Lo Polito e dal presidente della sezione Udc di Saracena Vincenzo Chiaromonte. Dopo un breve intervento del consigliere D’Atri che ha confermato l’accordo politico in seno alla amministrazione comunale di Castrovillari, l’assessore Loiacono ha ricordato le attività più importanti messe in campo dall’assessorato da lui diretto come la messa a norma della discarica comunale che consente al comune di rendersi autonomo e nello stesso tempo migliora la raccolta differenziata. L’on. Occhiuto invece è intervenuto sulla gestione delle risorse che provengono dalla comunità europea le quali, spesso – ha aggiunto, – vengono utilizzate in modo distorto tanto che non creano né crescita né fanno aumentare l’occupazione. Tassone invece ha sottolineato come in una fase così delicata non si può avere una visione privatistica della politica, chiedendosi anche che fine fa il nostro partito? Riferendosi poi alle polemiche esistenti a Castrovillari fra le due anime dell’Udc ha evidenziato che la politica va riportata a dimensione umana per mettere alla base di tutto il recupero delle azioni che vanno svolte e dei suoi valori. Rivolgendosi ai giovani ha precisato che bisogna andare verso percorsi nuovi e per questo – ha concluso – è da tempo che sto chiedendo che si faccia un congresso nazionale per affrontare le tematiche del momento e fare le scelte che l’attuale situazione politica ci impone. Concludendo i lavori l’on. Gallo ha tenuto a mettere in risalto l’importanza dei valori che sono oggetto del convegno e la necessità di mantenere i patti assunti nei confronti degli elettori. Io sono contro la politica dei cartellini gialli e dei cartellini rossi, ha detto , mentre sono invece per il riconoscimento delle cose che vengono fatte, aggiungendo che si può tranquillamente affermare che al comune di Castrovillari è stato fatto un lavoro virtuoso. Non bisogna fare delle scelte che mirano alla autoconservazione, ma bensì bisogna riflettere per costruire percorsi validi in grado di creare sviluppo per i propri territori.

 

Fonte: http://www.abmreport.it/politica/11723-questa-%C3%A8-la-vera-udc-tassone,-occhiuto-e-gallo-battezzano-la-scissione.html